Mondo Manga e Anime

Miyazaki: Continuerò a produrre Anime fino alla morte

 

miyazaki

Il famoso regista Hayao Miyazaki, nel corso di una recente intervista ha affermato “Continuerò a produrre anime fino alla mia morte”. La notizia arriva dopo il suo recente ritiro avvenuto mesi fa dalla scena.

Miyazaki: L’Highlander delle animazioni

Nonostante non abbia intenzione di continuare a produrre lungometraggi animati continua abitualmente a visitare la sede dello Studio Ghibli per realizzare dei cortometraggi.  Miyazaki coglie l’occasione per annunciare un nuovo progetto in cantiere diretto da lui in persona che verrà presentato per la prima al Saturn Theather del Museo Ghibli a Tokyo. 

Non preoccupandomi del successo finanziario di una produzione, sono sempre spinto a dare il meglio di me in ogni produzione”

Hayao Miyazaki è un fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore di anime giapponesi noto per le sue opere tra cui La città incantata del 2003.  Tra i suoi progetti troviamo Lupin III – Il castello di Cagliostro, Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl, Conan il ragazzo del futuro, Il fiuto di Sherlock Holmes, La collina dei papaveri, Sally la maga, il gatto con gli stivali, la grande avventura del piccolo principe valiant, la leggenda di zorro, sam il ragazzo del west, lo specchio magico, anna dai capelli rossi, heidi e molti molti molti altri capolavori.

Inizio a lavorare al primo anime nel 1969 e ancora oggi è in grado di stupirci con dei fantastici capolavori che vi consigliamo assolutamente di non lasciarvi sfuggire.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */