Mondo Manga e Anime

Toei Animation annuncia Yoru no Yattaman

yattaman

Yattaman, la famosa serie degli anni 70 amata in tutto il mondo vedrà un lungometraggio intitolato Yoru no Yattaman ossia Yattaman nella notte, prodotto dallo studio Toei Animation (autore dei Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio e Capitan Harlock).

Yattaman torna sui grandi schermi

Yattaman è il terzo franchise che viene riadattato per le nuove generazioni. Il live action debutto per la prima volta nel 2009 mentre nel 2011 è stata trasmessa una serie animata basata sull’originale degli anni 70 attualmente inedita nel nostro paese. Toei ha annunciato che entro la fine di Ottobre avremo maggiori informazioni su questo nuovo film. Cogliamo l’occasione per informarvi che entro Novembre arriverà nelle sale cinematografiche nostrane il nuovo lungometraggio dedicato a Doraemon realizzato in computer grafica come Capitan Harlock e lo stesso Yattaman.

La nascita di Yattaman

Yattaman conosciuto da noi come Time Bokan è un anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko. La prima serie fu trasmessa in Italia su Rete 4 nel 1983 e ben presto divenne popolare. Nel 2008 in Giappone fu prodotto un remake ancora inedito in Italia. Dalla serie è stato tratto il live action del 2009 diretto da Takashi Miike giunto in italia 2 anni dopo. La sigla italiana è cantata da Riccardo Zara e incisa dai Cavalieri del Re sul singolo Yattaman/Mr.Baseball.

Sul Nintendo WiiU è stato realizzato un gioco chiamato Tatsunoko VS Capcom: Ultimate All Stars dove è possibile selezionare Yatta 1, Yatta 2 e Miss Dronio tra i lottatori disponibili.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */