Mondo Manga e Anime

Lupin III: Una nuova serie ambientata in Italia

lupin

Nel corso della fiera annuale dedicata all’intrattenimento che si tiene ogni anno a Cannes, è stato annunciato l’arrivo di una nuova serie animata dedicata al famoso ladro gentiluomo Lupin III che sarà ambientata in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Lupin III torna in ITALIA

Monkey Punch, il creatore del manga ha dichiarato di essere eccitato di riportare Lupin sul piccolo schermo con una nuova serie. L’adattamento sarà trasmesso in anteprima sulle reti mondiali ed ovviamente anche nostrane a partire dalla primavera. Nello staff vi sono Kazuhide Tomonaga nel ruolo di direttore generale e Yuichiro Yano che dirigerà la serie presso Telecom Animation Film con la sceneggiatura curata da Yuuya Takahashi.

Lupin ha sempre avuto un forte impatto sui fan più irriducibili degli anime dell’epoca. Ci impegneremo a realizzare una serie che sia in grado di stupire i fan di vecchia data e anche i nuovi. Vogliamo realizzare un anime emozionante che comprenda elementi reali e fantastici.

Lupin III fa il suo debutto per la prima volta nel lontano 1967 sulle pagine del Weekly Manga Action, una rivista settimanale della Futabasha per opera di Kazuhiko Katou, un mangaka che diventerà famoso con il nome Monkey Punch. L’opera è ispirata al protagonista dei racconti di Maurice Leblanc, ossia il nipote del celebre ladro gentiluomo. Tra il 1975 e 1976 Monkey Punch pubblica sulla rivista una serie composta da 18 episodi mentre il 23 giugno del 1977 arriva la seconda serie intitolata Shin Rupan Sansei che si concluderà nel maggio del 1981.

Dal 2004 al 2009 riprende la pubblicazione della serie mentre nel 2013 arriva il Manga diviso in 3 capitoli.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */