Mondo Manga e Anime

Hideo Kojima appoggia il progetto Under The Dog

under the dog

Il noto Hideo Kojima, famoso per la saga di Metal Gear Solid e per il recente Silent Hill P.T, ha affermato di aver trovato al quanto interessante il progetto Under The Dog, un OAV finanziato con Kickstarter.

Under The Dog : Un nuovo ambizioso progetto

L’anime è approdato di recente su Kickstarter ed ha già raggiunto la somma di 427 mila dollari come donazione che al cambio attuale corrispondono a circa 325 mila euro. L’autore del progetto ha sottolineato come sia importante Kickstarter per il raggiungimento di un obiettivo in quanto permette una comunicazione diretta tra chi lavora e il cliente finale, sorvolando i limiti che potrebbe imporre un comitato di produzione.

Hideo Kojima si è complimentato con lui sottolineando come sia importante per un ex autore di videogiochi avere successo in altri campi. Under The Dog vanta contenuti originali a differenza di quelli realizzati per scopi commerciali. Il progetto è in fase di sviluppo dal team CIA (Creative Intelligence Arts) e chi ha donato almeno 20 dollari potrà avere accesso anche agli episodi futuri. Il costo per la produzione di 3 episodi da 24 minuti è di 1.74 milioni di dollari, mentre per la realizzazione del film che dura dai 90 ai 120 minuti occorrono 5 milioni di dollari.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */