Mondo Manga e Anime

Hunter X Hunter : Manga in Pausa e Anime in Conclusione

hunterxhunter

Sull’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, siamo venuti a conoscenza con una dichiarazione rilasciata da Yoshihiro Togashi che il manga di Hunter x Hunter resterà fermo per due settimane a causa di gravi dolori alla schiena che affliggono il mangaka, mentre per quanto riguarda l’anime si appresta alla sua conclusione.

Hunter X Hunter: Manga e Anime

Il manga attualmente è fermo a 30 volumi su 40 mentre l’anime si concluderà con l’episodio 148 che andrà in onda il 23 Settembre 2014.

Hunter x Hunter è un manga creato nel 1998 e attualmente conta 348 capitoli raccolti in 32 tankoubon. In Italia il manga è stato portato dalla Panini Comics il 20 Maggio 2004. Dal manga è stata realizzata una serie animata di 62 episodi  trasmessi in Italia per la prima volta il 23 Gennaio 2007 fino al 24 Gennaio dell’anno dopo.

Dopo la serie animata sono stati prodotti 3 OAV suddivisi in 30 episodi trasmessi in Italia dal 2008. Una nuova trasposizione animata ha fatto il suo esordio nel 2011 e attualmente è ancora inedita nel nostro paese. Lo scorso anno è stato trasmesso nei cinema giapponesi un film con storia originale basato sulla serie a inizio 2013 e un secondo film per la fine dello stesso anno sempre in esclusiva Giappone.

Che dire, non possiamo far altro che augurare al mangaka di riprendersi presto.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */