Mondo Manga e Anime

Nuova serie in arrivo per Fairy Tail

Fairy-Tail-group

Hiro Mashima ha ufficialmente annunciato attraverso il nuovo numero di Weekly Shonen Magazine, l’arrivo di una seconda serie per Fairy Tail di cui vogliamo parlarvi oggi.

Fairy Tail continua

Il noto mangaka ha annunciato che attualmente è al lavoro sue 2 differenti serie, cercando di portarle avanti in contemporanea, si tratta di Fairy Tail e Rave.  L’adattamento ad anime di Fairy Tail si concluse con la scritta Continua a differenza del Manga. A distanza di tempo l’anime torna con una nuova stagione che andrà in onda nel paese del sol levante da questo Aprile.

Fairy Tail detto in Giapponese Feari Teiru, è un manga giapponese di genere shonen e ambientazione fantasy, scritto e illustrato da Hiro Mashima. L’opera giunse in Giappone per la prima volta nel 2006 ed è tuttora in corso. Attualmente vanta 353 capitoli di cui 299 raccolti in 35 volumi. Con il capitolo 253 si conclude la prima parte del manga. In Italia grazie a Star Comics abbiamo avuto la serie 2 anni dopo con cadenza bimestrale per i volumi da 1 a 14 e trimestrale per i successivi.

Nel paese del sol levante è stata trasmessa una serie animata il 12 Ottobre 2009, interrotta successivamente il 30 marzo 2013 per un totale 175 episodi.

La trama

L’opera è ambientata nel Regno di Fiore in cui la magia viene venduta ed acquistata come una qualsiasi altra merce. Solo una parte della popolazione è specializzata nel suo utilizzo e vengono definiti per questo motivo “maghi”. La maggior parte dei Maestri di Magia sono riuniti in gilde.Tra le più importanti vi è la Fairy Tail.  Lucy Heartphilia, una giovane maga decide di farne parte e durante il suo viaggio farà la conoscenza di Natsu Dragneel e del suo fidato gatto Happy.

La giovane fanciulla imparerà con loro i valori della fiducia e dell’amicizia che lega i singoli individui della gilda come una famiglia, arrivando ad affezionarsi ad essi.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */