Mondo Manga e Anime

Nuovo OAV per Kuroko no Basket 2

kuroko's basket

Sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, è stato annunciato l’arrivo di un OAV per la seconda serie di Kuroko no Basket, previsto nel sesto Bluray in uscita il 20 Giugno 2014.

OAV adattato

Lo speciale episodio contenuto nel Bluray, altro non è che il 41.5 Quarter (Mo ikkai yarimasen ka) adattamento del 124° episodio del manga ideato da Tadatoshi Fujimaki, il quale mostra il primo incontro tra Kuroko e Aomine. Coloro che acquisteranno le prime copie del disco, riceveranno in omaggio il CD Bonus con i drama audio che vedranno come protagonista Satsuki Momoi.

La nascita di Kuroko no Basket

Kuroko’s Basket noto in Giappone come Kuroko no Basuke è uno spokon manga riguardante il basket secondo Tadatoshi Fujimaki, pubblicato per la prima volta nel dicembre del 2008 sulla rivista Weekly Shonen Jump. Il manga narra la storia di una squadra di basket scolastica del Liceo Seirin che sogna di vincere il campionato nazionale.

Il manga di Kuroko no Basket è stato racchiuso in più tankobon dalla Shueisha il 3 Aprile del 2009 ed è giunto in ITALIA il primo Febbraio di quest’anno grazie alla Star Comics. La serie attualmente conta 20 volumi di cui i titoli dei capitoli sono presi da una frase pronunciata dai personaggi nei suddetti capitoli.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */