Mondo Manga e Anime

Una nuova serie animata per Initial D

Initial D

 

Il manga di Shichi Shigeno, Inizial D, a breve vedrà una nuova serie animata chiamata Final Stage e un OAV intitolato Shin Gekijo Ban Initial D, previsti entrambi in Giappone per questa estate.

La fine del Manga

Initial D narra le vicende di Takumi Fujiwara, uno studente che frequenta le scuole superiori, dotato di talento per le corse automobilistiche. Il manga fu pubblicato per la prima volta nel 1995 su Kondasha. L’opera ha ispirato serie televisive, live action, OAV e videogiochi.  Il manga di Initial D si è concluso con il 34° numero della rivista Young Magazine di Kodansha. A distanza di 18 anni, la serie giunge alla fine.

 

Il videogioco

Prima vi abbiamo citato di alcuni videogiochi prodotti tra cui quello uscito su PS3 esclusivamente in Giappone, come gli altri del resto. Ho avuto la fortuna qualche anno fa di acquistarlo dal paese del sol levante e giocarlo sulla mia console.Il racing game vi permette di scegliere svariate vetture e di correre in numerosi tracciati sia diurni che notturni in versione normale che speculare. Lo scopo del gioco è quello di arrivare alla fine del circuito sconfiggendo l’auto rivale , effettuando derapate a Go Go.

Inizialmente i controlli potrebbero sembrare al quanto ostili, ma giocando ci si abitua. Se siete appassionati del Giappone, sicuramente troverete Initial D di vostro gradimento, in quanto sia la musica che le ambientazioni vi daranno la sensazione di trovarvi nel paese del sol levante. Non è presente alcuna voce in inglese, per questo se non conoscete il giapponese, dovrete andare a intuito.

Inizial D Extreme Stage è in vendita su ebay o negozi specializzati giapponesi e al costo del gioco dovrete aggiungere spedizione e dogana, un acquisto che vi consiglio di fare se seguite anime e manga. Non essendoci blocchi regionali su PS3, potete avviare il gioco senza alcun problema.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */