Mondo Manga e Anime

Una nuova serie animata per Sailor Moon

Sailor-Moon-20-th-anniversary

 

In data odierna, il gruppo di ragazze idol Momoiro Clover Z ha affermato che a partire da questo inverno, andrà in onda una nuova serie di Sailor Moon in contemporanea mondiale, quindi sia in Oriente che in Occidente.

Il ritorno delle guerriere Sailor

Per festeggiare i 20 anni dalla nascita della serie animata, Naoko Tekuchi, autrice del manga pubblicato da Kodansha, ha deciso di portare nuovamente le Sailor sullo schermo. La nuova serie animata, verrà trasmessa in streaming, e la sigla iniziale e finale  sarà cantata dal gruppo idol Momoiro Clover Z. Per ora Naoko non ha ancora svelato le doppiatrici, ma si è limitata ad affermare che non si tratta di un remake di una delle serie del passato, ma sono degli episodi nuovi di zecca.

Ci auguriamo solo che non sia una fregatura come Mila e Shiro 2.  Quando si realizza una nuova serie a distanza di molti anni, spesso si perde non solo il filo logico, ma anche lo stile utilizzato.

 

La storia di Sailor Moon

Sailor Moon, noto in Giappone come Bishojo Senshi Sera Mun ossia La bella ragazza guerriera Sailor Moon, è un manga di genere maho shojo, creato da Naoko Takeuchi nei primi anni 90. La serie prende il nome dalla divisa della marinaretta, una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria delle scuole medie nipponiche.  La serie nasce grazie al manga Codename Sailor V del 1991, pubblicato dalla Kodansha sulla rivista Nakayoshi nel medesimo anni. Sailor Moon vanta di ben 18 tankobon.

L’anime fu trasmesso per la prima volta l’anno successivo, e ottenne subito il successo sperato dall’autrice, riuscendo a conquistare un pubblico di qualsiasi fascia d’età. L’adattamento ad anime è suddiviso in 5 serie e vanta di 200 episodi, 3 film cinematografici e diversi special. La conclusione della versione animata di Sailor Moon, fu realizzata sotto forma di un Musical e in un live action.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */