Mondo Manga e Anime

Nobita’s Great Demon : Il nuovo film di Doraemon in un Video Trailer

Nobita’s Great Demon

 

Attraverso il canale ufficiale di Youtube, dedicato a Doraemon, siamo venuti a conoscenza, dell’arrivo di un nuovo film per Marzo 2014, chiamato Doraemon The Movie : New Nobita’s Great Demon – Peko and the Exploration Party of Five.

Il remake dei giorni odierni

Il nuovo film è un remake di quello andato in onda nel lontano 1982, scritto da Fujiko F. Fujo, diretto da Shinnosuke Yakuwa,e sceneggiato da Higashi Shimizu. Doraemon e i suoi amici, in questa nuova avventura, si ritroveranno in una terra incantata e dovranno aiutare un cane principe a ritornare nel suo regno.

 

Doraemon : Il micio tutto fare

Doraemon, è un manga creato da Fujiko F Fujio, pubblicato in Giappone, sul mensile CoroCoro Comic di Shogakukan, per la prima volta,nel periodo che va dal 1969 al 1996. Il manga è giunto in ITALIA anni dopo grazie alla Star Comics. Successivamente vennero realizzate anche 3 serie animate prodotte nel 1979, 1979 e 2005, seguite da vari film, musical, live action e videogiochi.

Il nome Doraemon è scritto per metà con i caratteri katakana e l’altra metà in hirsgana, proviene da dora (randagio) + neko (gatto).

L’opera narra le vicende di un gatto robot che giunge dal futuro attraverso il viaggio nel tempo, per aiutare Nobi Nobita in modo che i suoi discendenti non debbano trovarsi di fronte ai grossi debiti provocati dalla sua incompetenza. Doraemon possiede una tasca quadri tridimensionale chiamata gattapone da cui estrae ordigni di ogni genere, provenienti dal XXII secolo chiamati ciuschi.  Nobita, ragazzo pigro e bersaglio preferito dei bulli, finirà col chiedere costantemente aiuto a Doraemon per uscire dai guai e tenere testa ad un ragazzo ricco che si vanta dei suoi successi con l’aiuto di uno dei tanti ciuschi del micio spaziale.

Il remake del film uscito molti anni fa, giungerà in Giappone a Marzo del 2014 e forse anche in Europa successivamente.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */