Mondo Manga e Anime

Yes! Pretty Cure 5 Go Go! approda su RAI Gulp : Video Trailer e Immagini

Attraverso il sito web ufficiale di Rai Gulp, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo su questo canale, della quinta stagione di Yes! Pretty Cure andata in onda su Rai 2 nel 2011

2852886902_548d5a168b

Info sulla stagione

La quinta stagione, verrà trasmessa a partire dal 3 Luglio 2013, 2 episodi al giorno, in tre differenti fasce orarie, la mattina alle ore 6.45, alle ore 12.50 e alle 00.30 per un totale di 48 episodi, il che significa circa 1 mese di trasmissione.

Trama

Nozomi, Rin, Urara, Komachi e Karen dovranno fronteggiare una nuova minaccia chiamata Eternal, un organizzazione oscura, conosciuta per i suoi loschi piani e per i tesori rubati nel mondo. Al gruppo durante la serie, si aggiungerà una nuova, misteriosa e affascinante fanciulla.

Vogliamo informarvi che la settima serie chiamata Heartchatch Pretty Cure è in onda su Rai 2, il sabato e la domenica mattina alle ore 8.10

La nascita delle Pretty Cure

Le Pretty Cure, in Giapponese Purikyua ossia Precure che tradotto significa Curare,  è una serie animata di genere maho Shojo prodotta dalla Toei Animation con la collaborazione di ABC e ADK nel 2004, rivolta a bambini e bambine dagli otto anni in su, ma seguite anche da adolescenti e adulti di entrambi i sessi.

Attualmente, sono presenti in Giappone, Cina e Corea i manga basati sulle prime tre serie e i relativi film. I primi Manga, composti da 30 pagine, sono racchiusi all’interno di uno o due tankobon, ma a partire dalla quinta stagione, quella di cui vi abbiamo parlato oggi, il numero di pagine è stato ridotto a 15, difatti potete trovare su una sola rivista sia la quarta che la quinta stagione.

Le stagioni successive, ossia 6 e 7 sono raccolte in due mook, contenenti oltre al manga anche approfondimenti sulla serie.

Di seguito, vogliamo condividere con voi il video introduttivo della serie, trasmessa come vi abbiamo anticipato, su Rai 2, circa 2 anni fa :

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */