Mondo Manga e Anime

Youkai Watch : Da videogioco a manga e anime

Tempo fa, Level 5,autrice della saga del Professor Layton, aveva annunciato lo sviluppo di una nuova IP per 3DS, dopo il successo di Ni No Kuni, realizzato su PS3 con la collaborazione di Studio Ghibli.  

Youkai Watch
In data odierna, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo in Giappone non solo del gioco previsto per l’11 Luglio 2013 ma anche del manga e una serie animata di Youkai Watch. Il manga verrà distribuito da Shogakukan a partire da Dicembre, mentre l’anime verrà trasmesso da Gennaio 2014, sempre bel paese del sol levante.

La trama

Il gioco narra le vicende di un ragazzino di nome Keita,  un giorno mentre si trova in un bosco, si imbatte in un vecchio distributore di giocattoli. Un fantasma di nome Whisper gli donerà un misterioso orologio. Il fantasma spiegherà inoltre al protagonista che l’orologio gli permetterà di vedere i vari spettri ogni qual volta lo indosserà. La missione di Keita sarà quella di sconfiggere i vari spiriti sparsi in città con l’aiuto di Whisper e Jibanya.

A caccia di spettri

Una volta scelto il personaggio da impersonare tra Keita o Fumi, bisognerà partire alla svolta della città con l’orologio al polso, e combattere i vari fantasmi che circolano per la località nipponica. I fantasmi ovviamente sono maligni e provocheranno spesso dei disastri in città, per sconfiggerli bisognerà utilizzare i fantasmi buoni e le loro abilità.

Un gioco con grafica cell shading che vi immergerà completamente nell’atmosfera che gli sviluppatori hanno scelto di ricreare per tutti gli appassionati del genere. Purtroppo come avete già letto, per ora uscirà solo in Giappone, per l’Europa molto probabilmente, se ne riparlerà nel 2014 inoltrato se non addirittura nel 2015.

Vi ricordiamo che il 3DS essendo una console REGION LOCK (genialata di Nintendo), non permette l’avvio di software di altri paesi, per cui se volete giocare a Youkai Watch da Luglio, dovete avere una console giapponese.

http://level5ia.com/product/yokai-watch/

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */