Mondo Manga e Anime

Una serie animata per BlazBlue

Quando un manga viene accolto a braccia aperte dagli otaku, riceve un adattamento animato e successivamente un live action ed un videogioco, ma oggi vogliamo parlarvi di un caso del tutto differente, ossia l’adattamento ad anime di un videogioco.

blazblue

 

Chi di voi non ha mai giocato a BlazBlue? Fantastico picchiaduro 2D vecchia scuola uscito su Xbox360 ed altre piattaforme, verrà adattato ad anime, e uscirà in Giappone a partire da questo autunno. L’anime verrà realizzato dalle stesse produzioni di opere come Full Metal Alchemist, To Aru Majutsu no Index, Nazo no Kanojo X e Seikon no Qwaser, tanto per citarne qualcuno. Per ora non abbiamo dettagli sull’anime, non ci resta che attendere. Nel frattempo vi ricordiamo che è in fase di sviluppo un nuovo capitolo di BlazBlue in esclusiva PS3 e la software house ha già annunciato un nuovo progetto per console di nuova generazione (PS4 e Xbox One). Se non avete ancora provato il titolo, vi consigliamo di farlo, sopratutto se siete appassionati dei picchiaduro in 2D con grafica cell shading.

Street Fighter IV, ha perso molto lo stile 2D con il quarto capitolo, questo perchè Capcom ha deciso di stravolgere la saga e adattarla con lo stile dei picchiaduro di oggi, ma per fortuna vi sono software house che preferiscono restare fedele al vecchio genere. Altro picchiaduro molto interessante che vi consigliamo di provare è Persona 4 Arena, che permetterà di vestire i panni del famoso mondo di Persona. Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti dell’adattamento ad anime di BlazBlue? A voi i commenti e considerazioni personali

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */