Mondo Manga e Anime

Steins Gate approda in ITALIA

Steins Gate, lascia il paese del sol levante ed approda anche in ITALIA grazie a Dynit che in data odierna, ha comunicato di aver acquisito i diritti per la trasmissione nel nostro paese .

steins gate

La trama

Steins Gate, narra le vicende di Rintaro Okabe, uno scienziato pazzo che credere che un organizzazione scientifica internazionale chiamata SERN stia cospirando per modellare il mondo a proprio piacimento. Okabe e l’amico Itaru Hashida, daranno vita ad un congegno in grado di inviare messaggi nel passato. SERN riuscirà a creare un dispositivo in grado non solo di inviare messaggi ma anche persone, causandone la morte per effetto collaterale. I giovani scienziati dovranno fuggire dalla SERN attraverso il passato, cercando di modificare il futuro, riusciranno nell’intento?

Una serie animata che in Giappone ha riscosso molto successo, prodotta dagli studios della White Fox, basata sul visual novel ideato da 5pb con la collaborazione di Nitroplus. Steins Gate vanta inoltre di un videogioco per ora solo in lingua nipponica, e un film proiettato di recente nelle sale cinematografiche del paese del sol levante.  Il gioco è disponibile per PC è non è altro che un visual novel, quella tipologia di giochi pieni di testi, molto amati dai nipponici ma non molto dagli occidentali. Ho avuto modo di provare qualche gioco simile, come Clannad, e non li trovo di mio gradimento, in quanto credo che siano noiosi,forse per i giapponesi è come leggere un manga interattivo, ma a quel punto vedo un anime 🙂

Voi cosa ne pensate dei visual novel games? Sono di vostro gradimento? Cosa ne pensate dell’arrivo dell’Anime di Steins Gate in ITALIA? Dalla trama deduco che sia molto interessante, e sicuramente non me lo lascerò sfuggire. Alla fine dell’articolo, potete vedere un trailer in lingua giapponese di Steins Gate.

A voi i commenti

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */