Mondo Manga e Anime

Un nuovo anime per Hunter x Hunter

Attraverso Weekly Shonen Jump di Shueisha, siamo venuti a conoscenza della realizzazione di una nuova serie animata per il noto Hunter x Hunter.

La nuova serie aniamata, si baserà sulle Formichimere, lo stesso tema trattato nel manga che si avvia alla conclusione con il numero disponibile a partire dal 21 Aprile 2013. Nel numero, è stata pubblicata una prima immagine dell’anime in cui appaiono la Regina delle Formichimere,  Meleoron, Yunju e altre Formichimere. Nell’ultimo numero della rivista Jump, è possibile inoltre visualizzare delle foto prese dal film animato Hunter x Hunter Phantom Rouge.

Per coloro che non lo sanno, Hunter x Hunter, narra le vicende di un ragazzino di nome Gon che dopo aver scoperto che il padre è un Hunter di fama mondiale, decide di sostenere un esame per diventare Hunter nella speranza di ritrovarlo seguendo le sue orme. Nel corso della sua storia tra mille avventure, farà la conoscenza di molti altri hunter che diventeranno suoi amici. Nel nostro paese Hunter x Hunter è pubblicato da Planet Manga ed è giunto al volume 30 del manga, mentre la serie animata è stata trasmessa tra il  2007 e il 2008.

Cosa ne pensate di questo nuovo anime? A voi i commenti e considerazioni personali, nel frattempo vogliamo condividere con voi alcune informazioni sul manga-anime Hunter x Hunter :

Hunter × Hunter (ハンター×ハンター Hantā × Hantā?) è un manga ed anime creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, pubblicato in Giappone per la prima volta in 340 capitoli nel settimanale di Shonen Jump. Dopo la pubblicazione del manga,è stata realizzata una serie animata composta da 62 episodi, trasmessa in Giappone tra il 1999 e il 2001 e dal 2007 al 2008 in ITALIA.

Oltre alla serie animata, sono stati realizzati anche 3 serie di OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.Una nuova serie animata è andata in onda dal 2 Ottobre 2011 in Giappone e attualmente è ancora inedita in Italia. L’anime in questione non è un continuo della storia ma una sorta di remake.

Il 12 gennaio 2013 è stato rilasciato nei cinema giapponesi un film con una storia originale basato sulla serie

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */