Mondo Manga e Anime

Daisuki : Un nuovo portale per lo streaming di ANIME

Attraverso Nikkei, noto quotidiano di informazione giapponese, siamo venuti a conoscenza che Asatsu DK, agenzia pubblicitaria che si occupa dell’animazione, ha deciso di lanciare un nuovo servizio online per lo streaming delle serie in occidente.

Il servizio, sarà disponibile a partire da Aprile, purtroppo solo in lingua inglese e offrirà una vastissima scelta di serie animate, stiamo parlando di oltre 500 titoli che Daisuki trasmetterà in live e in contemporanea. Mentre in Giappone è in onda la versione giapponese, sul sito in questione sarà possibile vederla in inglese.

L’obiettivo di Daisuki è quello di guadagnare attraverso pubblicità e abbonamenti. Saranno disponibili 2 metodi di visualizzazione. Gratuito con pubblicità o a pagamento senza spot pubblicitari. Una cosa è certa, sicuramente tutti gli otaku occidentali che hanno un minimo di base della lingua inglese, non esiteranno ad abbonarsi per vedere le serie animate in contemporanea e in anteprima.  Daisuki è catalogata come una piattaforma di e-commerce, questo perchè oltre a mettere a disposizione degli utenti differenti tipologie di abbonamento, venderà gadget di ogni tipo. Action figure, tazze da colazione, magliette e chi più ne ha più ne metta!

Per anni, noi occidentali siamo sempre stati messi da parte, siamo sempre stati gli ultimi a ricevere serie animate, manga e videogiochi, ma è giunto il tempo nel 2013 di cambiare le carte in tavola. In Giappone vengono trasmesse numerosissime serie ogni anno, di cui solo una piccola ma piccola parte viene doppiata per non parlare di quelle subbate dai team. Se conoscete la lingua inglese, la notizia di oggi sicuramente vi farà balzare dalla sedia. Secondo quanto è stato annunciato sulla nota rivista, alcune serie saranno sottotitolate altre invece vanteranno del doppiaggio.

Cosa ne pensate di Daisuki? Credete che cosi facendo, buona parte delle serie animate giapponesi, riusciranno a far breccia nei cuori degli occidentali?

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */