Mondo Manga e Anime

Il ritorno di Jojo : Un nuovo anime e videogioco all’orizzonte!

In occasione dei 25 anni dalla pubblicazione di Jojo Bizzarre Adventure ideato dal mangaka Hirohiko Araki, durante una conferenza stampa, è stata annunciata una nuova serie animata e un videogioco per Jojo.

Il lancio della serie è prevista in Giappone a partire da Ottobre 2012, mentre il videogioco potrebbe arrivare nel periodo compreso tra la fine del 2012 e 2013 inoltrato. Prodotto da CyberConnect2 ,attualmente al lavoro su Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Storm 3 e da Namco Bandai in esclusiva PS3, vanta di una grafica in cell shading che io definisco 2.0!

Jojo: All-Star Battle, questo è il nome del gioco! 

La grafica cell shading a differenza del primo capitolo, in questo seguito sarà simile a quella adottata nei giochi recenti di Street Fighter, di recente tale grafica è stata migliorata e stravolta diventando dal genere cartone animato disegnato a mano ad un misto tra disegno e 3D.

Purtroppo per chi non ha una PS3 ed è legato a Jojo non avrò modo di giocare, difatti come è successo già con One Piece ed altri titoli, anche Jojo ritornerà nella scena videoulotica in esclusiva Playstation 3. A quanto pare Sony ha deciso di accaparrarsi subito una fetta della torta Jojo, offrendo agli sviluppatori un motivo per non sviluppare il gioco anche altrove.

Forse e ripetiamo forse l’unica altra console a vedere ilg ioco potrebbe essere la PSVITA, considerando che a partire dalla fine del 2012, titoli come Street Fighter X Tekken saranno disponibili anche sulla nuova console mobile di casa Sony. Il colosso giapponese punta molto sia sulla console mobile di nuova generazione che sulla PS3. La bella notizia è che non bisognerà attendere il lancio in Europa in quanto la PS3 è Region Free, ossia è in grado di riprodurre giochi di qualsiasi nazione.

Questo è uno dei pregi di Sony a differenza di Nintendo e Microsoft!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */