Mondo Manga e Anime

Yu-Gi-Oh! ZeXal approda su K2!

In data odierna, ci è giunta la notizia che la serie Zexal di Yu-gi-Oh approderà sul canale K2 del digitale terrestre con tanto di replica a partire dal 9 Giugno 2012.

Zexal, è la quarta serie di Yu-gi-Oh, prodotta da NAS e Studio Gallop, è stata trasmessa in Giappone l’11 Aprile del 2011 sulla Tokyo TV, a distanza di 1 anno arriva anche in Italia.

Trama

Zexal è ambientata nel futuro, nella città di Heartland. La storia narra le vicende di Yuma Tsukumo, un giovane duellante che vuole diventare il campione di Duel Monsters. La storia ha inizio quando un giorno durante un duello a scuola con un bullo, uno spirito di nome Astral lo aiuterà a vincere.

Astral spiegherà al giovane ragazzo che sta cercando di recuperare parte della sua memoria perduta che è stata tramutata in 99 carte chiamate Numbers. I Numbers hanno il potere di prendere il controllo del duellante per far emergere il proprio lato oscuro.  Astral e Yuma faranno squadra e attraverso il potere di Zexal dovranno lottare contro i cacciatori che vogliono distruggere la terra natia di Astral.

Nella serie fanno il loro esordio delle versioni evolute dei Duelling Disks chiamati D-Gazers e D-Pads che permettono di posizionare una o più carte sopra l’altra dello stesso livello per evocare un mostro Xyz.  La serie verrà trasmessa anche su Italia 1 il sabato mattina alle 10 e 6 e andrà in replica su Boing dal 2 Luglio alle 11 e 40.

“Sinceramente non mi è mai piaciuto Yu-gi-Oh cosi come Ben10, i Pokèmon e Beyblade, ma ho ritenuto importante per tutti coloro che adorano Yugioh comunicare che a breve andrà in onda anche nel nostro paese anche se con un anno in ritardo una nuova serie”

Cosa ne pensate di questa serie? Vi invitiamo a esprimere un vostro parere personale via commento!

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */