Mondo Manga e Anime

One Piece : Fans di tutte le età!

Chi di voi è un fan della saga One Piece alzi la mano! Oggi vogliamo parlarvi di una statistica fatta in Giappone riguardante il numero di persone che seguono One Piece.

Attraverso Kinokuniya e al programma della NHK, siamo venuti a conoscenza che più del 90% degli adulti segue One Piece, parliamo di adulti che hanno superato i 30 anni di età.

1-12 – 3.0% | 13-18 – 10.5% | 19-29 – 37.4% |  30-49 – 36.9% | 50+ – 12.2%

Come potete vedere dalle statistiche riportate in alto, la maggior parte dei fans di One Piece è di mezza età, molto probabilmente è dovuta al fatto che essendo nata molti anni fa, i giovani che hanno apprezzato fin da subito la saga hanno continuato a seguirla, ed essendo diventanti adulti è normale che siano più adulti che giovani a seguire One Piece non trovate?

A distanza di 15 anni dalla nascita della nota serie piratesca, è bello vedere come gli adulti ancora oggi seguono una serie che vedevano negli anni 90 quando erano più giovani. La classifica riportata ovviamente riguarda la popolazione nipponica, noi di mondomanga siamo curiosi di conoscere se i nostri lettori hanno sempre seguito one piece, non lo seguono oppure lo seguono da poco.

Vi invitiamo a lasciare un commento indicando l’anno da quando avete iniziato a seguire la serie e quelli attuali.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */