Mondo Manga e Anime

Rai 2 : Gli anime del 2012

Natale è passato e il 2012 è alle porte e Rai, famosa stazione televisiva italiana, si prepara al nuovo anno con stile per quanto riguarda gli Anime.

Durante la giornata di oggi, attraverso il sito web Antoniogenna.com, è stato riportato un pezzo dell’intervista fatta a Giorgio Buscaglia,responsabile della programmazione Cinema e Fiction di Rai 2 in merito agli Anime che verranno trasmessi nel corso del 2012.

Di seguito vi riportiamo un pezzo dell’intervista :

Può anticiparci i prossimi nuovi cartoni animati, di produzione italiana o straniera, in arrivo nella mattina di Rai 2? Pensate in futuro di proporre un maggior numero di anime giapponesi?

 Arrivano nel 2012 in esclusiva dall’ Italia “Formiche”, lo storico “Ulisse” e la nuova creazione della Rainbow “Mia and Me”. Dall’ estero gli scarafaggi di “Bugged”, i polletti di “Little Chicks”, “Il piccolo Nicolas” e a settembre 2012 una nuova “Ape Maia”.

Qualche serie in più dal Giappone: continua la saga delle “Pretty Cure”, la bella “Lil’Pri”, arriva la seconda tranche di “Inazuma Eleven”, nuovi episodi per “Battle Spirit” e sto cercando di riportare a casa il nuovissimo “Digimon”.

 

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */