Mondo Manga e Anime

Thermae Romae : Dal manga all’Anime

 

Sul numero di Gennaio 2012 della rivista Monthly Comic Beam di Enterbrain è stato annunciato che Thermae Romae, manga ideato da Mari Yamazaki, vincitore del terzo premio Taisho e del 14° Tezuka Osamu Award, diventerà un anime.

Il manga narra le vicende di un architetto di nome Lucius, ambientato nell’aroma di Adriano, si occupa della progettazione delle termine. Un giorno si troverà catapultato in un bagno pubblico giapponese odierno, dopo essere stato aspirato da un buco presente sul fondo di una grossa vasca.

L’architetto approfitterà del varco temporale per recarsi in giappone ai tempi d’oggi e apprendere le tecnologie per utilizzarle nella propria epoca. Il manga fu pubblicato nel 2008, il terzo volume è stato rilasciato il 25 Aprile mentre il quarto volume sarà in vendita in giappone a partire dal 22 dicembre. La versione italiana è curata dalla Star Comics.  L’adattamento cinematografico del Manga verrà trasmesso sui grandi schermi Giapponesi a partire dal 28 aprile 2012.

L’italia dovrà attendere prima di poter ricevere l’anime, se conoscete il giapponese potrete visionarlo a partire da qualche giorno dopo l’uscita in streaming.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */