Mondo Manga e Anime

[Comunicato Stampa] WAKFU – La Serie su Cartoon Network

WAKFU – La Serie venerdì su Cartoon Network alle 19.30

Roubaix, Francia – 16 Febbraio 2011 – Ankama è lieta di annunciare l’arrivo de suo cartone animato più famoso, WAKFU – La Serie, in Italia, in onda tutti i venerdì a partire dal 18 febbraio su Cartoon Network alle 19.30!

Il cartone animato prodotto da ANKAMA arriva finalmente in Italia e in italiano su Cartoon Network (disponibile su SKY, Mediaset Premium e Fastweb) in prima visione TV.

Tutti i venerdì a partire dal 18 febbraio alle 19.30 verranno trasmessi due episodi inediti della serie prodotta da Ankama, lo studio di animazione premiato a Cartoons on the Bay come Miglior Studio di Animazione dell’anno 2010. E a seguire, alle 20.17, i mini-episodi di Mini-WAKFU che sveleranno ricette, missioni e luoghi nascosti dell’universo di DOFUS, WAKFU e WAKFU – I Guardiani (disponibile in italiano a fine marzo).

«L’arrivo di WAKFU in Italia è per l’equipe italiana, che lavora a questo progetto da quasi tre anni, la realizzazione di un sogno. Ci auguriamo che la comunità italiana apprezzerà il mondo di WAKFU che si dispiegherà presto davanti ai suoi occhi e che amerà ancora di più i retroscena che questo cartone apporterà alla sua conoscenza dell’universo Ankama», dichiara Emmanuel Franck, Direttore del Reparto Cinema e Audiovisivi.

WAKFU – La Serie è, infatti, un prodotto transmediale che si prefigge di tenere l’audience incollata alla sedia prima e dopo la proiezione del cartone animato. Gli spettatori sono, infatti, invitati a ritrovare l’ambiente fantastico di WAKFU nei videogiochi ispirati al suo universo: DOFUS, WAKFU, Dofus-Arena e Wakfu – I Guardiani.

Degna erede del suo fratello maggiore DOFUS, che ha conquistato 40 milioni di giocatori nel mondo, la serie animata più amata dai bambini francesi tra i 4 e i 10 anni (un milione di telespettatori per episodio) verrà trasmetta all’interno della programmazione action di Cartoon Network, Big bang.

Indiscrezioni sulla storia, i personaggi e gli episodi saranno disponibili a partire da venerdì sul sito di Cartoon Network e a partire da Mercoledì 23 Febbraio sul sito dedicato al cartone animato: http://serie.wakfu.com.

La storia

Una leggenda narra che, per conquistare il cuore di una donna, Ogrest, un orco gigantesco, riuscì a realizzare un’impresa impossibile: riunire i sei Dofus, le uova di Drago dai poteri strabilianti. Ma, al posto di procurargli la felicità a cui aspirava, i Dofus fecero di Ogrest un distruttore ed un miserabile, respinto dalla sua amata e osteggiato dagli Dei. Pazzo di rabbia e dolore, l’orco si ritirò sulle cime più alte del Mondo a piangere… e le sue lacrime inondarono il Mondo.

Dal grande diluvio che ha messo fine all’Età dei Dofus e trasformato i continenti di un tempo in arcipelaghi sono passati mille anni. Oggi i saggi discutono relativamente alle cause del cataclisma, ma sono tutti d’accordo sul fatto che il mondo non è affatto fuori pericolo: le acque salgono, la natura è impazzita… e soprattutto il Wakfu, l’energia primordiale creatrice del mondo, è stata fortemente sovvertita. Su una piccola isola, al largo d’Amakna, si trova un piccolo villaggio sperduto nella foresta: Emelka. È qui che l’avventura comincia!

Multimedia

Per consultare il Trailer della prima stagione di WAKFU – La Serie in italiano clicca qui.

Per scaricare gli screenshot del cartone animato: clicca qui.

________________________________________________________________________

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Wakfu

Wakfu é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L’epoca di Wakfu è ambientata 1000 anni dopo quella di DOFUS. La serie animata (1 milione di telespettatori) ed i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l’evoluzione del mondo creato da Ankama. Sulla scia del suo fratello maggiore DOFUS, Wakfu catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’mmo online Wakfu (www.wakfu.com), quello della serie animata (http://serie.wakfu.com) e quello di Islands of Wakfu, il gioco per Xbox Live Arcade (xbox.wakfu.com).

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */