Mondo Manga e Anime

Funimation Avvia Iniziativa come co-produttore di Anime

 

Il distributore americano di produzioni animate Funimation, ha annunciato lunedì scorso che ha ingaggiato Chris Moujaes come direttore di Original Entertainment. Secondo l’azienda, Moujaes sarà a capo di “un’importante iniziativa di co-produzione” e dovrà “concentrare i propri sforzi per l’acquisizione e lo sviluppo di una lista di titoli di anime originali”.

Secondo Funimation, Moujaes che ha precedentemente lavorato come produttore independing per sviluppare le proprietà di AOL Kids, ha inoltre servito la carica di presidente dell’agenzia Spoonbend branding. Ha co-fondato una società denominata Boomstar per la negoziazione di co-produzioni televisive internazionali e di fornitura di servizi di animazione attraverso strutture Boomstar in studio negli Stati Uniti e l’India.

Manga Entertainment, Bandai Entertainment, e ADV Films sono stati tra gli altri distributori anime Nord americani che hanno co-prodotto e sviluppato titoli di anime, invece di acquisire i titoli esistenti dal panorama dell’animazione nipponica, dovremmo aspettarci la stessa iniziativa anche qui in Italia?

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
/* ]]> */